venerdì 15 ottobre 2010

Talpe e Bicchieri



Voglio che per una volta, voi raccogliate in ogni caseggiato dove c'è qualcuno che ascolta 'Annozero' una semplice dichiarazione che si rivolga al presidente della Rai e gli dica: io sono un abbonato della Rai e non voglio essere punito al posto di Santoro. Quindi, per favore, se dovete punire Santoro punitelo ma non interrompete Annozero''. E’ così che il buon Michele (chi?) si è rivolto al suo pubblico contro i provvedimenti adottati dal Direttore della Rai Masi dopo il vaffan…bicchiere lanciato davanti ad una platea di 6 milioni di telespettatori.

Senza entrare nel merito della questione ma ricordando a Santoro che al GF per il lancio di un bicchiere (e non di un più grave vaffan…bicchiere) ti sbattono fuori di casa ( non stiamo parlando di reality?), mi sorge un’osservazione.

Perché il popolo dei teleutenti dovrebbe scendere in strada a raccogliere firme nei caseggiati (?) per difendere Santoro, quando il Giurì della Pubblicità ha epurato dagli schermi televisivi l’innocuo affabile e anche un po’ sfigato Ugo la Talpa, il testimonial di Sky. Secondo il parere del Giurì, dare della talpa alla concorrenza (io manco l’avevo capito il riferimento) è denigratorio, per cui niente più Ugo con Fiorello. E allora voglio che per una volta voi raccogliate in ogni buco, fossa o fessura dove c’è qualcuno che vede “Radici” una semplice dichiarazione che si rivolga al Giurì e che gli dica: io sono un telespettatore e non voglio che La Talpa sia punita a posto dello Squalo. Quindi, per favore, se volete punire lo Squalo punitelo e toglietegli le frequenze, mandatelo a nero, spegnete la luce, ma non infierite sulla Talpa, che come è noto, già ci vede poco.

Nessun commento:

Posta un commento