sabato 4 dicembre 2010

Una ragazza come tante e il suo shopping del sabato pomeriggio


Potrai anche aver venduto vagonate di dischi, il Time t’avrà messa al primo posto nella classifica degli artisti più influenti dell’anno, sarai pure la settima donna più potente del mondo. Insomma, potrai avere tutto ciò che hai sempre desiderato, ma sei pur sempre una donna. Una di quelle che il sabato pomeriggio avverte un leggero languorino e non può fare a meno di compiere qualche razzia nei negozi del centro cittadino.
E così ecco che la nostra Lady Gaga, in trasferta a Milano per il suo concerto, si è palesata da Chanel in via Sant’Andrea a fare shopping (quì il video). Pare che al suo ingresso nel locale i quadri di Nonna Coco abbiano cominciato a vibrare fino a schiantarsi a terra per porre fine all’agonia.
“Se una donna è vestita male si nota l’abito. Se è vestita bene si nota la donna”, diceva la stilista. Peccato che nella seduta di shopping di Gaga non sia stato notato né l’abito né la donna, ma una sorta di bradipo borchiato, vestito a lutto per aver perso il proprio albero e prossimo alla dipartita dopo l’ascolto del Greatest Hits di Al Bano.
I rumors dicono che Gaga avesse un look funereo per sostenere una campagna benefica. I ben informati invece sostengono che Germanotta sia uscita con un’espressione non proprio gaia poiché le commesse le avrebbero fatto vedere solo tailleur urban-chic e abiti bon ton. Per non fare la figura della pezzente Gaga avrebbe acquistato controvoglia, convinta di ricevere un lauto sconto sugli abiti. Peccato che poi alla cassa le commesse non le abbiano tolto nemmeno un euro. Risultato, la regina di Bad Romance si è messa a girare per il negozio con velo e strascico grigio neanche fosse Donna Cenerina, il fantasma che nelle sue apparizioni è di un colore cinereo, e che vaga senza pace dopo essere stata assassinata nel 1573 con 13 coltellate.
A Gaga in realtà da Chanel hanno dato 13 strisciate di carta di credito, ma niente da fare. La carta era smagnetizzata. Ecco che succede quando l’unica tasca disponibile è la cintura tutta borchie, metalli e spilli che in mezzo alla gambe funge da scacciapitoni.

3 commenti:

  1. Arguta istantanea di un personaggio radical-kitsch. Peccato quel "qui" accentato, direi imperdonabile.

    RispondiElimina
  2. Secondo me Gaga mangia male. Perchè deve esser sempre magra (ma gliene va?), deve frequentare i ristoranti più extralusso, mica la tavernetta tradizionale, deve prendere mille aerei, bruciare calorie, mantenersi in forma, mantenersi in "forse", vestirsi col miglior "peggior gusto", insomma, quanti impegni! Ma fa qualcosa di imperfetto, o è Lady Perfection?
    Secondo me mangia male. al tavolo ordina un'insalata scondita e due fagioli.
    Non può fare tutto ad hoc.

    RispondiElimina
  3. gaga è brutta come una ginocchiata sulla fronte. è potente ma il suo potere ha una longevità ben circoscritta. mr editor

    RispondiElimina