lunedì 9 novembre 2009

Sodacaustica_Allo rizzonte?



Premesso che:
1 A me la ragazza in questione sta anche molto simpatica
2 Ruoto la testa di 360 gradi peggio della piccola Regan ne "L'Esorcista", quando sento qualche radical chic che imputa tutti i mali del mondo alla tv e alla De Filippi
3 Ritengo che anche in un Pasquale Laricchia qualunque si nasconda un briciolo di cultura

Io mi chiedo:

Ma chi è quel genio di regista, e soprattutto qual'è la casa di produzione, che in un video giocato tutto sulle lettere d'amore, sulla corrispondenza telematica (e sul Mac...con una marchetta non indifferente) non noti un grave strafalcione di ortografia, che fra l'altro fa passare la povera cantante per un'ignorante.
Fossi nell'Amoroso li denuncerei...non dico che dovessero metterle in bocca (o meglio fra i polpastrelli) composizioni degne di Umberto Eco, ma di certo potevano ricontrollare meglio quanto compare al minuto 3.03.

2 commenti:

  1. quello è il mac che ho in ufficio, oltraggio!
    (o: oh l'traggio?)
    comunque lei è una povera mentecatta (vedi intervista a vanity fair) quindi perchè dovrei darmi pena delle sue figure di merda?

    RispondiElimina
  2. Giusto però la DeF. ha il suo ruolo nella grande opera di "apologia dell'ignorantità" avviata dalla mediaset quasi trent'anni fa. per il resto il lessico è creatura viva e fortemente smussabile dagli anni e dai contesti. bel post. gnocca l'amoroso.

    RispondiElimina